PUgliese industria meccanica

Pugliese dal 1946

L’azienda nasce nel 1946 dalle grandi capacità del giovane Manfredo Pugliese, che rientrato nel suo paese di origine (Perano – Chieti) dopo il secondo conitto mondiale, inizia con grande passione l’attività di fabbro in un locale in atto di pochi metri quadrati. Le lavorazioni sono orientate unicamente verso il settore agricolo principalmente nella riparazione di piccoli attrezzi.

Le sue abilità lo spingono a cercare di costruire gli attrezzi dal grezzo, ma non è facile reperire le materie prime e questa carenza lo porta ad utilizzare perno materiali bellici che la guerra aveva lasciato sul territorio. Nonostante le grandi dicoltà quotidiane, con la sua tenacia riesce a realizzare un piccolo locale adibito ad ocina ed è qui che inizia con la sua intraprendenza a costruire attrezzi per l’agricoltura: rimorchi agricoli ssi e ribaltabili, erpici, estirpatoi, aratri, etc. etc. Nasce l’Officina Meccanica Pugliese.

Nel 1960, i cambiamenti politici ed economici, consentono all’azienda di iniziare ad operare nel settore acquedottistico con la produzione di pezzi speciali per

condotte. Sotto la spinta delle crescenti richieste di questo settore, sostenute dall’alta qualità delle produzioni, l’Ocina Meccanica Pugliese riesce ad ampliare la propria area produttiva portandola a 1000 mq.
E’ negli anni ’80 però, che l’azienda investe in maniera decisiva sul proprio futuro, sposta l’attività ad Atessa nell’area industriale della Val di Sangro, acquista una nuova area produttiva di 30.000 mq e realizza un capannone di 6000 mq. Viene costituita la Pugliese Industria Meccanica S.r.l.
Nel 2009, l’azienda affronta una nuova sfida, acquista una nuova area produttiva di 100.000 mq. a Mozzagrogna e realizza capannoni per un totale di 13.000 mq rivolgendo gran parte della produzione al settore energetico.

Grazie alle capacità, all’intuizione, ai costanti investimenti sul personale, sui macchinari e sulla tecnologia, la nostra azienda è riuscita ad aermarsi nella produzione di tubi di grande diametro, parti speciali per condotte in pressione, serbatoi in pressione, lavorazioni meccaniche e torri eoliche.

Pugliese Industria Meccanica
Pugliese Industria Meccanica
Pugliese Industria Meccanica

DOVE SIAMO | CONDIZIONI LEGALI | CERTIFICATI | GALLERY | AREA DOWNLOAD


Administration, Manager’s oce and Manufacturing Plant - Loc. Castel di Sette 66030 - Mozzagrogna (Ch) - Italy
Tel. +39 0872 895050 Fax. +39 0872 897933 - www.puglieseindustriameccanica.com - Sito realizzato da Zetaweb/ADV

Certificazioni